Francesco Delzio | Associazione Laureati
21585
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21585,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Associazione Laureati

Dal 2006 al 2010 sono stato Presidente dell’Associazione Laureati Luiss, che riunisce la community degli oltre 20.000 laureati dell’Università Luiss Guido Carli.

In questo modo ho avuto il piacere di rappresentare i Laureati Luiss all’interno del Consiglio d’Amministrazione dell’Università, per la seconda volta dopo l’analoga esperienza fatta come rappresentante degli studenti Luiss.

E’ stata un’esperienza appassionante sul piano umano e ricca di innovazioni per l’Associazione. Nel corso del mio mandato l’Associazione è cresciuta molto per dimensioni, visibilità e capacità organizzativa: il numero degli iscritti effettivi ha toccato per la prima volta quota 1000 e sono nate le sedi internazionali e territoriali dell’Associazione (da Londra a Milano), che è diventata anche protagonista del dibattito pubblico sui temi strategici per il futuro del nostro Paese. Una vera e propria “thinking community”, capace di proporre idee e soluzioni fondate sui valori di riferimento dell’identità Luiss.

In questa pagina un lavoro recente, di notevole pregio, dell’Associazione Laureati Luiss (guidata oggi da Daniele Pelli): al suo interno racconto – insieme ad autorevoli attori del nostro mondo – le “visioni” che caratterizzano il pensiero dei Laureati Luiss.